Rilevare il consumo domestico con lo Smart Meter Fronius
ECOPRO progetta e installa impianti fotovoltaici con sistema di accumulo per massimizzare l’autoconsumo
FOTOVOLTAICO
Scopri le nostre soluzioni per produrre energia sostenibile
SISTEMI DI ACCUMULO
Scopri le nostre soluzioni per accumulare l’energia prodotta dal fotovoltaico
In ambito domestico consigliamo l’installazione di uno Smart Meter, che è un contatore bidirezionale. Grazie alle sue funzionalità permette di ottimizzare l’autoconsumo e avere una analisi costante e immediata dei consumi a casa.
COSA È LO SMART METER?
Fronius Smart Meter è un contatore biderezionale che ottimizza l’autoconsumo, rileva la curva di carico della rete domestica e comanda i vari flussi energetici.
QUANDO CONSIGLIAMO LO SMART METER?
Installare uno smart meter può essere utile quando si ha un impianto fotovoltaico e si vuole avere dati più precisi riguardo il tuo profilo di consumo energetico: grazie allo smart meter infatti si capisce se è conveniente per te installare un sistema di accumulo. Lo smart meter insieme alla app Solar.Web permette di visualizzare la tua quota di autoconsumo in modo chiaro. Se hai già un sistema di accumulo lo smart meter invece ti permette di ottimizzare l’intera gestione energetica.
ECOPRO progetta, installa e gestisce impianti fotovoltaici anche con sistemi di accumulo. E inoltre siamo Fronius Service Partner, quindi i nostri tecnici sono certificati per intervenire in caso di assistenza su dispositivi Fronius.
Contattaci per maggiori informazioni o per una quotazione.
Superbonus 110%: posso installare il sistema di accumulo al mio fotovoltaico?
Grazie al Decreto Rilancio e il cosiddetto Superbonus 110% è possibile abbinare l’intervento di installazione del sistema di accumulo (intervento trainato) se viene eseguito sulla abitazione almeno uno degli interventi TRAINANTI, con l’obiettivo di migliorare il grado di efficienza dell’edifico (con un “salto” di due classi energetiche).