Biometano
Economia circolare
Biometano
Sostenibile
Energie rinnovabili
Autotrasporti
Mobilità sostenibile
Riutilizzo rifiuti
Valorizzare rifiuto urbano
Biometano
Il biometano è una fonte energetica rinnovabile e programmabile, prodotto attraverso la digestione anaerobica della frazione organica urbana e biomassa agricola come prevista dalla normativa vigente. Il biogas risultante dal processo viene purificato attraverso un impianto di upgrading e si ottiene così il biometano da immettere nella rete nazionale del gas metano, utilizzato nei trasporti.
RICHIEDI UN PREVENTIVO o contattaci per una quotazione.
BIOMETANO
Quali sono i vantaggi
RIUTILIZZO DI UNA MATERIA PRIMA SECONDA
Valorizzare una materia di scarto, il rifiuto organico delle nostre abitazioni, per produrre biogas e colture agricole dedicate
SOSTENIBILE
Le soluzioni tecnologiche attualmente esistenti permettono di garantire la massima sicurezza e assenza di odori
CIRCOLARE
Permette di promuovere un modello di economia circolare per il comparto agroalimentare
Chiedi una consulenza:
0737 616 652
RICHIEDI UNA CONSULENZA
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE
MOBILITÀ ELETTRICA
La smart city deve dotarsi di infrastrutture di ricarica per auto elettriche. Contattaci per avere maggiori informazioni.
F.A.Q.
ECOPRO si occupa della progettazione e realizzazione di impianti di biometano.
COME SI PRODUCE IL BIOMETANO?
Il biometano è il risultato del processo di purificazione – detto upgrading – del biogas prodotto tramite digestione anaerobica di FORSU (frazione organica del rifiuto solido urbano) e colture agricole dedicate.
QUALE È L'UTILIZZO DEL BIOMETANO?
In base all’attuale normativa il biometano prodotto può essere immesso nella rete nazionale del metano per essere utilizzato nei trasporti.
QUALE È LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO?
Il DM 2 marzo 2018 definisce le modalità di promozione del biometano (avanzato) come carburante: i CIC (certificati di immissione in consumo) sono la modalità attraverso la quale il GSE incentiva l’immissione in rete del biometano.