Decreto FER 2: ECOPRO pronta per il fotovoltaico flottante
Energia rinnovabile innovativa e a basso impatto: il Decreto FER 2 apre le porte al fotovoltaico flottante
SMART CITY
Scopri tutte le nostre soluzioni per le comunità
È stata recentemente approvata dalla Commissione Europea la nuova edizione del Decreto FER 2, un provvedimento che mira a incentivare la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili innovative e con costi di esercizio elevati. Tra le tecnologie incluse nel decreto c’è il fotovoltaico flottante, una soluzione che permette di installare pannelli solari su specchi d’acqua, come laghi, bacini artificiali e persino canali di irrigazione.
ECOPRO: al tuo fianco per il fotovoltaico flottante
Noi di ECOPRO, azienda con esperienza pluriennale nel settore delle energie rinnovabili, siamo pronti a supportare gli Enti Pubblici, ma anche i privati, nella realizzazione di impianti fotovoltaici flottanti. I nostri servizi completi coprono tutte le fasi del progetto, dallo studio di fattibilità all’analisi economico-finanziaria, fino alla realizzazione dell’impianto.
I vantaggi del fotovoltaico flottante
Il fotovoltaico flottante offre numerosi vantaggi rispetto agli impianti tradizionali a terra:
- Riduzione dell’impatto sul paesaggio: i pannelli solari non occupano suolo prezioso e non interferiscono con l’ambiente circostante.
- Maggiore efficienza: l’acqua favorisce il raffreddamento dei moduli, aumentando la loro produzione di energia.
- Sfruttamento di aree inutilizzate: specchi d’acqua che altrimenti non verrebbero valorizzati possono diventare una fonte di energia pulita.
ECOPRO: il tuo partner per l’energia del futuro
Con la sua esperienza e competenza, ECOPRO è il partner ideale per chi desidera realizzare un impianto fotovoltaico flottante efficiente e sostenibile. Contattaci per una consulenza gratuita e scopri come possiamo aiutarti a trasformare anche un piccolo specchio d’acqua in una fonte di energia rinnovabile ed incentivata.